Fenty Beauty Face Shaping pennello contouring

Il contouring o comunque l’arte dello scolpire il viso con i chiaro-scuri delle polveri è qualcosa che deve essere ben eseguita se non si vogliono ottenere mascheroni, e servono i pennelli giusti e di alta qualità. Per quanto mi riguarda, la mia ricerca in proposito è terminata, visto che mi sono imbattuta nel “The Face Shaping Brush 125” il pennello da contouring di Fenty Beauty, il brand di Rihanna dedicato alla skin care e al make up. L’ho provato ed ecco cosa ne penso.

Viso delicatamente scolpito in maniera naturale

Utilizzando bene questo pennello il viso risulta dolcemente scolpito, dal momento che vengono messi in risalto gli zigomi in maniera delicata. Tutto merito delle setole sintetiche ultra morbide, confezionate appositamente con una densità media per lavorare bene sia con le formule in crema che in polvere. In pratica il pigmento di cui hai bisogno viene raccolto subito, con una semplice passata. Il colore rosa delle setole fa poi pensare ad un morbido peluche per bambini: adorabile.

Stende, lucida e sfuma polveri e creme per il contouring

Il Face Shaping Brush 125 di Fenty Beauty stende alla perfezione blush in polvere o liquidi, oppure terre abbronzanti o illuminanti. Allo stesso tempo può anche regalare un effetto glow con le formulazioni di questo tipo, e sfumare alla perfezione regalando un incarnato impeccabile. E grazie alla forma angolata che tiene conto dei lineamenti, avrai sempre il controllo quando modellerai aree più grandi del viso come gli zigomi, la fronte e la mascella. Applica e sfuma come desideri allora blush, terra abbronzante e illuminante per la massima definizione scolpita e che valorizza il viso. Ricordati poi che Fenty Beauty è un marchio che Rihanna ha voluto come 100% cruelty free.

Come usare questo pennello

Preleva la quantità di polvere o pigmento che ti serve, quindi sfuma sulle aree che desideri scolpire, come gli incavi degli zigomi, la mascella e le tempie. Attenta a non essere netta nei movimenti, e invece tieni la mano leggera, che ad aggiungere c’è sempre tempo. E se vuoi un suggerimento tipico dei make up artist, eccolo: se ti piace un buon contouring usa il bordo della testina per disegnare una linea di contorno nitida, quindi sfumala con la parte superiore e movimenti leggermente circolari.

Articoli consigliati